Tutto sui miei capelli rossi!come mantenere il rosso sempre intenso e luminoso.

C’è chi dice di tornare bionda e chi dice che il rosso mi dona di più. Io concordo con quest’ ultimi; credo che il rosso non sia affatto un colore molto portabile o perlomeno portabile con nonchalance. Nonostante tutto io lo adoro e trovo che mi illumini il volto molto più del biondo, insomma lo sento assolutamente mio! Come molte di voi sapranno il rosso non è affatto facile da gestire in quanto gia dopo tre shampoo il colore scarica parecchio,perde d’intensità e di luminosità, tale da risultare alquanto sciatto e indefinito!Dato che in molte me lo chiedete spesso voglio appunto parlarvi di come riesco a mantenere sempre vivo il mio colore senza fare abbonamenti dal parrucchiere 😉 rischiando di stressare i capelli con tinture continue. Ecco nella foto seguente il mio piccolo trucchetto!

Una crema colorata 🙂 questa è dell’elgon acquistata per 12,00 euro in un negozio per forniture ai parrucchieri. Io utilizzo la nuance deep red e il procedimento è semplice e veloce.

Chiaramente voglio puntualizzare che è merito del mio parucchiere se ho ottenuto questo rosso, ma è anche vero che non mi sento di stressare il capello ogni mese per via delle tinture. Con questo piccolo trucchetto riesco a stare anche 3 mesetti senza andare dal parrucchiere (poi ovviamente la ricrescita chiama 😉

Dicevo il procedimento è semplice e veloce:

procedete normalmente facendo il vostro solito shampoo , tamponate e su capelli umidi distribuite 4 o 5 noci di prodotto ,lasciate in posa dai 3 ai 10 minuti per un colore più intenso, sciacquate ed asciugate i capelli.Ripete il procedimento ogni qual volta il colore comincia a scaricare. Voglio puntualizzare che il mio colore è così acceso in quanto di base ho un capello decolorato.

Visto ve l’ho detto 😉 semplicissimo e il risultato è assicurato. Inoltre trovo molto valida questa crema colorata perchè nel contempo nutre e illumina.

Vi mostro una foto in cui il colore comincia a scaricare

Devo dire che questo ramato non mi dispiace affatto ma gia al 4° o 5° shampoo diventa ancora più chiaro ed indefinito e dunque procedo con la crema colorata. A seguire vi mostro l’effetto che riesco ad ottenere..

Che ne dite è abbastanza intenso e luminoso?Fatemi sapere la vostra nei commenti..Alla prossima girls!

Facebook Comments

2 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *