Pitti Style! La mia esperienza.

Avete presente il famoso proverbio “l’abito non fa il monaco”? bhe in queste occasioni lo fa eccome! In uno degli eventi più in voga del “fashion sistem”,in questo caso il Pitti, più è eccentrico e stravagante il vostro look maggiore sarà la possibilità di essere catturati tra i tanti scatti fugaci dei fotografi pronti ad immortalare gli outfits da street style più giusti da divulgare sul web.Per la mia prima esperienza al Pitti non vi nego che fare la valigia è stato subito panico. Fatidica frase : cosa mi metto?

Il primo errore da evitare è non spendere capitali per creare i vostri outfits; giuro che nel dubbio ho subito un vero e proprio depauperamento patrimoniale causa “shopping pre-pitti”. Puntate molto sugli accessori, create outfits semplici, magari classy-chic o sporty-chic e rendeteli particolari con un occhiale da sole, una borsa, un cappello importanti.Potete anche utilizzare la tecnica del mix and match ma fate sempre attenzione riguardo la scelta delle fantasie,dei colori e dei tessuti da mixare!

Ecco le foto di uno dei look che ho scelto!

 

 

Pitti 88

 

 

Pitti 88

 

 

Ho scelto un look semplice: tshirt bianca e gonna di jeans dal sapore un pò vintage e per rendere più cool il mio outfit ho abbinato una scarpa rossa hologram ed una clutch in plexiglass con paillettes argento e motivi geometrici. Per completare ho indossato degli occhiali da sole a gatta giusto per non passare inosservate!

 

 

Vi auguro una rilassante lettura e mi raccomando seguite il mio prossimo articolo in cui vi parlerò della mia esperienza alla Men’s Fashion Week di Milano!

Facebook Comments

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *