ECCO COME MANTENERE LA PELLE DEL VISO SEMPRE AL TOP CON I PRODOTTI SKIN ACTIVE DI GARNIER.

 

Processed with VSCO with 4 preset

Oggi vi parlo del mio vademecum per mantenere la pelle del viso sempre pulita e luminosa. Come molte di voi sapranno, a prescindere dal nostro tipo di pelle, ci sono degli accorgimenti da seguire per mantenere la pelle sempre pulita, idratata e per evitare quindi l’insorgere dei fastidiosissimi e tanto odiati punti neri, i quali si insinuano nella pelle a causa di residui di trucco e per lo smog assorbito durante la giornata. Molte di voi mi domandano spesso come faccio ad avere una pelle cosi bella, in realtà il mio segreto sta proprio nella skin care routine che eseguo ogni sera prima di andare a letto ( ma di questo vi farò un tutorial prossimamente) per adesso vi elenco brevemente i passaggi della mia skin care.

1.Per prima cosa lavo il viso con acqua tiepida utilizzando un sapone neutro ph.5.5

2.Poi strucco bene gli occhi per eliminare i residui di ombretto e mascara. In questo caso da qualche giorno uso l’acqua micellare bifase della linea skinactive garnier con la quale mi trovo molto bene in quanto scioglie anche il make-up waterproof oltre ad eliminare impurità ed inquinamento, senza ungere. La cosa che mi piace molto di questa acqua micellare è che è adatta a tutte le pelli e quindi anche alla mia che è particolarmente sensibile.

Processed with VSCO with 4 preset

I miei consigli per l’applicazione:

Prendete due dischetti di cotone imbeveteli di acqua micellare e appoggiateli sugli occhi (non strofinate, rischiate di irritare la zona molto delicata del contorno occhi) dopo qualche secondo levateli via facendo una leggera pressione per eliminare tutto il trucco in eccesso! Vi consiglio di agitarla prima dell’uso in modo che i componenti si uniscano per bene per rimuovere anche il trucco più ostinato.

3.Dopo essermi struccata passo al tonico per chiudere i pori.

4.Infine idrato e preparo la pelle del viso per la notte utilizzando Hydrabomb gel crema notte rigenerante. Questa crema è ricca di antiossidanti che riducono i segni della stanchezza accumulati sul nostro viso durante la giornata. Inoltre è arricchita con glicerina naturale (vera bomba di idratazione per la nostra pelle) unita a vitamine ed estratti di piante dalle proprietà antiossidanti (utili a contrastare l’invecchiamento della pelle). Trovo molto valida questa crema notte in quanto ho notato che al mattino la mia pelle è più idrata, luminosa e distesa. In particolare la mia pelle tende a screpolarsi ai lati del naso e sulla fronte soprattutto durante il cambio di stagione per cui questa crema sarà la mia salvezza in questo periodo!

Processed with VSCO with 4 preset

5.L’ ultimo passaggio della mia skin care routine lo eseguo al mattino prima di passare al make-up. Per il momento sto utilizzando Hydrabomb crema giorno super idratante e antiossidante in quanto sono del parere che per un migliore risultato bisogna utilizzare tutti i prodotti di una linea, utilizzarne solo uno con altri di altre linee o marche non sortirebbe alcun risultato o perlomeno quello da noi sperato! questa crema presenta perlopiù caratteristiche simili alla crema notte ma in più è dotata di un fattore di protezione solare SPF 10 per proteggere la nostra pelle dall’aggressione dei raggi UV (ragazze non vorrete invecchiare prima del tempo vero? usate sempre la protezione sotto il sole). La crema promette inoltre di rimpolpare e dare un effetto più disteso alle fastidiose rughette del nostro viso.

Processed with VSCO with 4 preset

I mei consigli per l’applicazione:

E’ proprio vero la mamma è la mamma in tal senso sono molto fortunata ad avere un mamma cosi giovanile e aperta ma soprattutto quando ero più piccina pensavo fosse anche un pò pazzerella. Eh certo! la vedevo al mattino davanti allo specchio fare smorfie ed espressioni come se vedesse i mostri! Mi disse fai finta di vederli se non vuoi diventare presto grande ( beh credo intesse dire che dovevo farlo se non volevo collezionare rughette prima del tempo). Beh ragazze da quel momento ho iniziato anche io! Si tratta di piccoli esercizi per distendere la pelle del viso, li faccio ogni tanto al mattino dopo aver applicato la mia crema. Consiglio di applicare hydrabomb giorno distribuendo piccole quantità sulle gote, una punta sul naso, sul mento e sulla fronte, il residuo che mi resta sulle dita lo picchietto sugli occhi per riattivare la circolazione affinché vada via il gonfiore e le occhiaie.

Ricapitoliamo! Per avere una pelle più idratata, luminosa e distesa sto utilizzando il programma skinactive della garnier che prevede l utilizzo di acqua micellare, crema giorno e crema notte! Che dire apPROVATELE anche voi 😉

Spero che la mia review e i miei consigli vi siano stati utili. Un abbraccio virtuale e alla prossima!

Processed with VSCO

 
HYDRABOMB

Facebook Comments

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *