ECCO I SEGRETI PER OTTENERE RICCI PERFETTI!

Processed with VSCO with hb1 preset

L’estate si avvicina, siamo sempre più restie all’idea di dover utilizzare fonti di calore come piastre e phon, piuttosto vorremmo il condizionatore sparato addosso 24H su 24. Senza contare che personalmente sto ancora facendo tanti sacrifici per far crescere più forti e sani i miei capelli, limitando l’uso della piastra ad una volta a settimana e lasciando dunque assumere ai miei capelli la piega che naturalmente gli appartiente, ovvero un riccio parecchio ribelle e crespo, bhe si proprio quel tipo di riccio che ci fa sentire disordinate e fuori posto come se avessimo la criniera di un leone in testa! Ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo, quasi quasi ci passa anche la voglia di uscire! Inutile dire che le ho davvero studiate tutte per disciplinare i miei ricci, mettendo in pratica dei piccoli trucchetti che magari conoscete già ma che io muoio dalla voglia di condividere con voi! Perché la donna con dei ricci ben definiti e disciplinati secondo me è molto più sensuale, misteriosa e selvaggia!

Iniziamo subito dai prodotti che sto utilizzando ultimamente.

Ho avuto il piacere di provare la nuova gamma Elvive, lanciata da L Orèal Paris e studiata per rispondere ai bisogni di chi ha una chioma riccia o mossa. L’arma vincente dei prodotti è la sua formula esclusiva che contiene 6 micro-oli di fiori più olio d’ amla per ricci perfettamente definiti. Io sto provando tutti i prodotti di questa linea in particolare:

  • SHAMPOO RICCI SUBLIMI
  • BALSAMO RICCI SUBLIMI
  • MASCHERA RICCI SUBLIMI
  • CREMA-RICCI DISCIPLINANTE

File 06-06-16, 14 27 21

Volevo focalizzare la vostra attenzione proprio sulla crema ricci disciplinante. Seppur shampoo, balsamo e maschera siano fondamentali per trattare i nostri ricci ribelli, il tocco finale e ciò che da un perfetto curl hairstyle ai nostri capelli ricci è proprio la crema. Ecco allora i miei segreti per ottenere ricci perfetti.

  • Per evitare il crespo e se non soffrite di cervicale 😉 lasciate asciugare i capelli all’aria dopo aver applicato la crema su tutte le lunghezze. Così otterrete dei ricci impeccabili e ben definiti.
  • Personalmente preferisco asciugare i capelli col diffusore che a differenza dei normali beccucci del phon tende a dare al riccio un effetto meno crespo e più disciplinato, in tal caso applico la crema sia prima dell’asciugatura che dopo per dare l’ultimo tocco allo styling.
  • Dopo l’asciugatura e prima di andare a letto applico la crema su tutta la chioma e avvolgo i capelli in una cuffia di raso. Lascio il prodotto in posa per tutta la notte. Il mattino seguente i miei ricci sono molto nutriti,ravvivati e definiti.
  • Uso la crema anche a capelli asciutti, magari prima di uscire per sistemare e definire i miei ricci.
  • Se il vostro capello non è riccissimo e siete voi a volergli dare una sorta di mosso ondulato col diffusore, non pettinate i vostri capelli, piuttosto fatelo con le mani , magari mentre state applicando la crema dalla base alle lunghezze dei capelli.
  • Infine, ultimo trucchetto molto utile sempre nel caso in cui non abbiate dei ricci ben definiti ma un mosso insipido, asciugate leggermente i capelli, distribuite la crema, dividete i capelli in varie ciocche ed arrotolatele e fissatele alla testa con dei beccucci. Terminate l’asciugatura col diffusore e lasciate in posa per un’oretta. Otterrete onde nutrite, morbide e definite.

Ragazze spero che i miei consigli vi siano utili, ma non finisce qui perché ho una sorpresa per voi :D. Se anche voi siete ricce andate a visitare il sito http://www.loreal-paris.it/potereainostriricci A PARTIRE DAL 10 GIUGNO ,lasciate un piccolo consiglio o un aneddoto particolare sui ricci e avrete l’opportunità di vincere uno dei 50 kit Olio Straordinario Ricci Sublimi o ,udite udite , un bel soggiorno a Milano per partecipare alla Milano Fashion Week e avere un acconciatura da un parrucchiere professionista presso l’Atelier L Orèal Paris.

Inoltre volevo segnalarvi un iniziativa fantastica: il 22 Luglio la pagina web di L’Orèal Paris sarà totalmente dedicata ai ricci con tantissime sorprese e consigli dell’esperto Fulvio Tirrico che risponderà alle domande delle consumatrici. Fantastico no? Finalmente POTERE ALLE RICCEEEEE 😉

“Post realizzato in collaborazione con L’Orèal Paris”.

 

 

 

 

RICCI SUBLIMI

Facebook Comments

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *